La Dbs Rottami opera nel campo del Ritiro rottami e macerie, oltre che nel commercio dei metalli ferrosi e non. Fornisce servizi di cernita di materiali assimilabili, utilizzando mezzi propri muniti di gru e impianti scarrabili, idonei per il carico e il trasporto dei vari materiali. Inoltre effettua servizio di deposito cassoni di piccole e grandi dimensioni.
Svolge attività di demolizione, stoccaggio e cernita presso impianto di proprietà con del personale qualificato.
Il materiale viene smaltito presso impianti idonei.
I servizi di DBS Rottami, in poche parole, ruotano intorno a quella che è la logistica, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti.
L’azienda dispone di moderne attrezzature per la pesatura, il trasporto e lavorazione dei diversi materiali. Risulta essere regolarmente iscritta all’albo smaltitori e dispone delle seguenti autorizzazioni:
- Stoccaggio MI 000841 Del 07/06/13
- Trasporto. MI 000870/0s del 21/12/15
In virtù di tali autorizzazioni, DBS Rottami è abilitata allo svolgimento dei seguenti servizi:
- Acquisto rottame di ferro e metalli. Se volete valorizzare al meglio il Vostro scarto metallico con DBS troverete l’offerta migliore aggiornata ai valori di borsa, accompagnata dai nostri servizi logistici (container o gru) in base alle Vostre esigenze di spazio.
- Stoccaggio Rifiuti Edili e Industriali. Servizio su misura, adattandoci alle Vostre richieste, per il ritiro del Vostro rifiuto; collocazione di container o carico al momento dove necessita, con gru.
- Servizio analisi. Per identificare codici CER, prelevamento sul posto, analisi chimico-fisiche e classificazione del rifiuto in laboratori accreditati in conformità alle norme Uni En.
- Sgomberi industriali e privati. DBS Rottami si è dotata di mezzi capaci di soddisfare le esigenze di grandi entità Industriali ma anche del piccolo privato.
- Ritiro e Distruzione di Documenti/Archivi. Gli archivi cartacei o documenti sensibili verranno distrutti e smaltiti con la massima sicurezza e rapidità.
- Gestione del rifiuto e Consulenza per Imprese. L’azienda assiste tutti i suoi Clienti, dalla compilazione del Formulario alla Consulenza Ambientale.
DBS Rottami, non si occupa solamente di Ritiro rottami e macerie.
L’esperienza e le competenze acquisite in anni di attività, le consentono, di offrire anche i seguenti servizi:
- Noleggio cassoni. La ditta DBS Rottami, specializzata in quello che è lo smaltimento di rifiuti, fornisce diverse soluzioni per ogni tipologia di esigenza. Fra i servizi principali, DBS Rottami, offre la possibilità di avvalersi della propria attrezzatura a noleggio. Uno dei servizi più richiesti è quello del noleggio cassoni scarrabili. Adatti per i rifiuti recuperabili come imballaggi misti (ex assimilibili agli urbani) ed altri rifiuti speciali non pericolosi. Sono disponibili cassoni di diverse tipologia in varie misure adattabili alle più svariate esigenze del cliente. In particolare, si offrono cassoni scarrabili scoperti con apertura posteriore, a libro, a bandiera o basculanti e sponde alte o basse.
- Trasporto rifiuti e macerie. Peculiarità riconosciuta a DBS Rottami è quella di coprire a 360° tutto il settore del ritiro e trasporto macerie, così come quello dei rifiuti, offrendo un servizio su misura, adatto alle vostre richieste. La collocazione del cointeiner, nel caso fosse necessaria, sarà disposta secondo le necessità lolgistiche con l’ausiglio di una gru. La possibilità di disporre di un ampio parco mezzi, ci da la possibilità di fornire supporto anche per sgomberi civili e industriali. DBS Rottami gestisce qualsiasi tipo di ritiro, da quelli degli scarti edili al ritiro di interi archivi. Gli archivi cartaceie e i documenti sensibili verranno distrutti e smaltiti con la massima sicurezza e rapidità.
- Acquisto rottami. Se volete valorizzare al meglio il vostro scarto metallico con DBS Rottami troverete l’offerta migliore aggiornata ai valori di borsa, accompagnata dai nostri servizi logistici (cointainer o gru) in base alle vostre esigenze di spazio. Grazie alla possibilità di un ampio spazio per lo stoccaggio, DBS rottami ha la possibilità di immagazzinare grandi quantità di rottami ferrosi.
Ad oggi, il Ritiro rottami e macerie è regolamentato da specifici decreti normativi in materia ambientale, secondo cui l’onere di smaltire rifiuti provenienti da interventi edilizi, è a carico del soggetto che produce le macerie. Questo va specificato perché eventuali abbandoni in aree non conformi possono essere puniti con ammende molto salate.
Da un punto di vista economico e in relazione alle norme sullo smaltimento dei rifiuti e dei materiali di risulta (derivanti da lavori edili), il più delle volte al privato conviene smaltire in modo indipendente tutte le rimanenze di scarto del cantiere. Fino ad alcuni anni fa per un artigiano o una impresa era molto più semplice smaltire i rifiuti, ma attualmente gli oneri sono molti e non più ammortizzabili sul prezzo a metro delle opere.
Il trattamento, il trasporto e il successivo smaltimento rifiuti edili è, pertanto, una responsabilità seria davanti alle istituzioni. E’ infatti illegale lo smaltimento che non venga effettuato nel rispetto di appositi vincoli normativi. Il pieno rispetto di tale attività denota, inoltre, un forte senso civico, rispetto a quanti, per evitare il problema, accantonano gli stessi, agli angoli delle strade o nei comuni cassonetti della spazzatura che però non sono ad essi destinati.
Rivolgersi ad aziende specializzate in Ritiro rottami e macerie, significa affidarsi a professionisti di settore, in grado di offrire servizi completi, in cui nulla viene lasciato al caso. Chi si rivolge a DBS Rottami, può contare sul fatto che ogni ritiro effettuato dal cliente con destinazione discarica autorizzata, viene regolamentato sia burocraticamente che amministrativamente. Ne consegue che nessun tipo di pratica è trascurata; in questo modo è possibile avere la massima sicurezza e serenità. Il costo, ovviamente, è commisurato al legale smaltimento dei rifiuti edili, secondo le normative vigenti nella provincia di riferimento della Regione Lombardia.
Nel settore edile, scegliere accuratamente ditte e aziende a cui affidare questo particolare compito è diventata una vera e propria esigenza. Affidabilità e competenza sono elementi necessari che l’azienda è pronta ad offrire sin dal momento del primo contatto con il cliente. Il ritiro macerie e il loro conseguente smaltimento è fondamentale e inevitabile se non si intende violare la legge e non subirne le conseguenze penali e civili. Resta solo da scegliere a chi affidare il lavoro.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulle modalità di gestione del servizio, o se siete interessati ad un preventivo, potete contattare DBS Rottami, telefonando al numero 02 9105521.